Gioielleria Pezzini

DW - DANIEL WELLINGTON

Chi è Daniel Wellington?

La storia dietro a Daniel Wellington inizia con un viaggio dall’altra parte del globo dove Filip Tysander, il fondatore di Daniel Wellington, ha incontrato un intrigante gentiluomo proveniente dalla Isole Britanniche. L’uomo aveva la formidabile capacità di essere distinto ma al tempo stesso rilassato e senza pretese. Il suo nome? Beh, Daniel Wellington, ovviamente.

Tra i due nacque una forte amicizia e il nostro fondatore fu ispirato non solo dalle numerose storie di vita dell’uomo ma anche dalla sua classe e dalla sua moda senza tempo.

La tendenza “preppy” è più grande che mai, ma sentivamo che c’era uno spazio vuoto nel mercato degli orologi. Mancava qualcosa e l’obiettivo del team di Daniel Wellington era di colmare questo vuoto.

La nostra “vision” è riuscire a diffondere questa associazione: quando si pensa ad una persona vestita in stile preppy, significa che sta indossando un orologio Daniel Wellington.

Quando la linea di orologi di Filip fu lanciata, non ci fu quindi esitazione sul fatto che il marchio si sarebbe chiamato come Daniel Wellington.

Il design

Daniel Wellington

Daniel Wellington amava indossare i suoi orologi con vecchi cinturini NATO. Ci è piaciuta così tanto l’idea che abbiamo voluto inserire questo materiale nella nostra nuova linea di orologi. Abbiamo ritenuto importante realizzare l’orologio sottile ed elegante – volevamo un design dalla linea pulita, senza troppi particolari, che apparisse bello e con diversi motivi colorati, proprio come gli iconici cinturini NATO.

Di ritorno dal suo viaggio, Filip si sedette e iniziò a guardare le diverse combinazioni che piacevano a lui. Era importante che apprezzasse personalmente l’orologio prima di tutto, altrimenti non avrebbe mai potuto venderlo ed esserne fiero.

Lentamente ma consapevolmente, nacque un bellissimo orologio. Era sottile, rifinito e perfettamente rotondo. Era minimalista e senza troppi particolari.

Riteniamo che il tradizionale ma elegante design si abbini perfettamente sia con i colorati cinturini NATO che con i cinturini in cuoio, in grado di soddisfare il gusto di tutti coloro che hanno una propensione per il design classico e fuori dal tempo.

Il cinturino NATO

Daniel Wellington Bologna

I cinturini NATO sono originari della marina inglese, dove i sub utilizzavano queste robuste cinghie di nylon indossandole sopra le loro mute bagnate. Nonostante fossero originariamente realizzate per evitare che arrugginissero, ci piace il loro stile particolare e la loro versatilità. Ecco perché abbiamo voluto creare una linea di cinturini dai colori e motivi diversi – ma tutti con un forte legame con le Isole Britanniche.

Daniel Wellington a Bologna

Il cinturino in cuoio

Personalizza il tuo orologio DW, ogni orologio ha infatti cinturini intercambiabili che lo rende unico. I nostri cinturini in cuoio sono realizzati in vero cuoio italiano di qualità e sono disponibili nei colori marrone e nero con supporto placcato in argento o oro.

Un orologio per tutte le occasioni

L’orologio Daniel Wellington è senza dubbio adatto a qualsiasi occasione. Che dobbiate partecipare a un evento formale, giocare a tennis o trascorrere una giornata di sole in spiaggia – l’orologio Daniel Wellington è il compagno perfetto.

Tutti i nostri quadranti sono attentamente disegnati e realizzati in modo da potersi adattare perfettamente sia ai sottili cinturini NATO che ai cinturini in cuoio, tutti facilmente ordinabili attraverso il nostro sito web. Poiché i nostri cinturini sono intercambiabili, avrete un orologio diverso ogni giorno della settimana!

Share by: